Antonio Scurati

Antonio Scurati e Il tempo migliore della nostra vita

Antonio Scurati torna protagonista in questi giorni, e ripropone il volume Il tempo migliore della nostra vita, edito da Bompiani. Questo libro ha preceduto M. Il figlio del secolo, grande successo con il quale Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega 2019.

Il tempo migliore della nostra vita, tra l’altro, ha conquistato nel 2015 il Premio Selezione Campiello ed il Premio Viareggio. Lo scrittore ha voluto accompagnare la riproposizione del romanzo con un messaggio per i lettori:

«Cari lettori, ho pensato di riproporre in una nuova edizione “Il tempo migliore della nostra vita”. È la storia vera di Leone Ginzburg, un grande intellettuale antifascista (affiancata alla storia di persone comuni, i miei nonni). È la storia di un uomo di straordinario valore. È una storia di coraggio, di Resistenza contro ogni avversità. Una grande Storia che, pur nella distanza e nelle diversità, riecheggia, in qualche modo, nelle cronache delle nostre vite che di nuovo hanno tanto bisogno di esempi di rettitudine e coraggio. Buona lettura e buona fortuna a tutti.»

Leggi ancheM. Il figlio del secolo. La nostra recensione

Antonio Scurati – Il tempo migliore della nostra vita

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

Donato Bevilacqua

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.