Stefano Fortelli – L’ultimo giorno (versi dell’aldilà)

Stefano Fortelli è un napoletano che ha deciso solo nel 2014 di mettere i suoi pensieri su carta. L’ultimo giorno (versi dell’aldilà) è il suo ultimo lavoro. Una raccolta di poesie che sviluppa il tema di cosa ci sia dopo questa vita in maniera più ampia e completa.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

 Il libro

Riflessioni su temi universali quali il fluire del tempo e della vita, il rimpianto, la disillusione, la coscienza, l’incertezza ed i tanti quesiti irrisolti che ci portiamo dentro, in una silloge poetica dotata della giusta “tensione”.

Il linguaggio utilizzato è moderno, diretto, talvolta disturbante. Il lettore si sentirà emotivamente coinvolto e non potrà rimanere indifferente di fronte alla profondità dei versi.

L’ultimo giorno (versi dell’aldilà), di Stefano Fortelli – La recensione

Stefano Fortelli ci prende per mano in un viaggio nell’universo del linguaggio, della poesia, ma anche dei pensieri e della meditazione.

In questo volume potrete ritrovare immagini crude e dirette, che possono certo mettere in soggezione e disturbare ma che sanciscono una certa visione del mondo e delle cose, una finestra aperta su ciò che vogliamo forse tenere lontano da noi ma con cui tutti prima o poi dovremo fare i conti.

Nell’ultimo giorno in cui ognuno di noi sarà in questa terra, si mescoleranno sensazioni, pensieri, emozioni, ricordi. A quel giorno guarda con sensibilità particolare Stefano Fortelli, costruendo un insieme di narrazioni in versi che sono delicate e dure al tempo stesso, andando dritte al nocciolo della tematica, spaziando tra tutto quello che ci portiamo dentro.

copertina
Autore
Stefano Fortelli
Casa editrice
Youcanprint
Anno
2020
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
78
ISBN
9788831649186
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.