Acrobazie

Acrobazie – Alessandro Trasciatti

Alessandro Trasciatti ritorna sulla scena letteraria con Acrobazie. Storie brevi e brevissime, un piccolo ma delizioso volume edito da Il ramo e la foglia edizioni.

Acrobazie è una raccolta di racconti che indaga profondamente l’animo umano, seguendo un percorso di luoghi conosciuti e sconosciuti.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Shop

Il libro

Lungo il dispiegarsi dei racconti si visiteranno luoghi familiari e sconosciuti, meandri di stanze e di indumenti, labirinti mentali e percorsi infantili.

Un libri che è un continuo carosello di scoperte e di intuizioni sorprendenti per la loro semplicità: vere e proprie acrobazie che tengono col fiato sospeso sino al sospiro finale.

Anche questo però è subito interrotto da un nuovo esercizio in un dipanarsi di altre sorprese ed emozioni, di racconto in racconto.

Acrobazie – La recensione

Insomma, Alessandro Trasciatti prende per mano il lettore e lo accompagna in un percorso tortuoso all’interno dell’indole e dell’animo umano.

Il titolo, a ben vedere, rispecchia alla perfezione uno stile letterario che sembra calzare a pennello con l’obiettivo. Momenti di quiete si alternano a picchi e slanci, per una scrittura agile e leggera che rimanda a vere e proprie Acrobazie.

L’io narrante del testo è il centro nevralgico di tutto, una sorta di punto di partenza di questo percorso. Un soggetto metaforico e paradigmatico della società attuale. Un uomo che cerca di nascondere i suoi dubbi, le sue debolezze, le sue paure, le sue abitudini.

Acrobazie può essere visto come un insieme di viaggi, che a volte spiazzano chi legge, a volte regalano sorprese. Sarà l’autore a farci scoprire fatti ed emozioni.

copertina
Autore
Alessandro Trasciatti
Casa editrice
Il ramo e la foglia edizioni
Anno
2021
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
88
ISBN
9791280223036
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.