Il segreto di Vicolo delle Belle

Marika Campeti – Il segreto di Vicolo delle Belle

Nel 2018 Marika Campeti è tornata nel panorama letterario con il romanzo Il segreto di Vicolo delle Belle (Apollo Edizioni), dopo Ti bacio in bocca del 2004 e al secondo posto al Premio di Poesia maggio Pontelungano nel 2005 con In silenzio noi due.

Una storia di donne coraggiose, di dolore, di amore, di speranze e di perdono. Marika Campeti mette in scena un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo che parte da Tangeri. Qui Sarah sta cercando di dimenticare il passato e di mettersi a posto con la propria anima, quando inizia una relazione con Hossam, che le farà vivere una passione travolgente.

La ragazza sarà però costretta a tornare in Italia a causa della malattia della nonna Sofia, e una volta giunta a Terracina dovrà fare i conti con segreti nascosti e verità sul passato della famiglia. Con lo sguardo e l’immaginazione torniamo al settembre del 1943, quando, sotto i bombardamenti, si intrecciano i destini di due donne, che saranno poi i destini delle generazioni future.

Il segreto di Vicolo delle Belle è una storia familiare che alterna momenti di tensione e colpi di scena a sprazzi di amore e di passione, spesso consumati clandestinamente. Tutto sembra impossibile da raggiungere e ogni donna pare come imprigionata in una gabbia invisibile che in qualche modo la tiene ferma e immobile.

Lungo la difficile strada dei sentimenti, che porta verso un futuro nascosto ma che dovrebbe essere migliore, Marika Campeti intreccia passato e presente in un gioco spinto di emozioni da vivere tutte d’un fiato.

copertina
Autore
Marika Campeti
Casa editrice
Apollo Edizioni
Anno
2018
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
534
ISBN
9788894921342
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.