"Gomorra – La serie" al cinema in 200 sale

Reduce dallo straordinario successo della prima stagione, Gomorra – La serie arriva al cinema in ben 200 sale. La serie, diretta da Stefano Sollima con Francesca Comencini e Claudio Cupellini e trasmessa da Sky, sarà in programmazione per quattro lunedì consecutivi nelle sale del circuito The Space Cinema, a partire proprio da domani. Sempre domani, proprio in occasione del primo giorno di programmazione, alcuni rappresentanti del cast saranno presenti a Napoli, al cinema Modernissimo.

Gomorra – La serie si ispira all’omonimo libro di Roberto Saviano e racconta la storia del clan Savastano, una delle organizzazioni più potenti di tutto il napoletano. A capo del clan Pietro, boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco Ciro Di Marzio, uno dei suoi soldati più fedeli e ambiziosi. Pietro ha un erede designato, il figlio Genny, un ragazzo di vent’anni che si porta addosso centoventi chili e il peso di una vita che non ha scelto. Genny sa di non essere all’altezza del padre, ma sa anche che, quando Pietro si ritirerà dagli affari, toccherà proprio a lui guidare l’impero dei Savastano, un impero fatto di ogni genere di affari illeciti. Ma un clan rivale insidia il predominio dei Savastano, quello guidato da Salvatore Conte, pronto a tutto pur di strappare il controllo del territorio al boss…

Interpretata da un cast che include, tra gli altri, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti e Domenico Balsamo, la serie arriva nei cinema italiani dopo il grande successo in tv della prima stagione e l’ottimo debutto in Spagna e Inghilterra. Si tratta di una produzione internazionale di Sky (che nel frattempo ha annunciato una seconda stagione) con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, che arriverà al cinema distribuita da The Space Movies con l’aiuto di Universal Pictures.

Ecco uno speciale backstage sulla serie:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie