In streaming il nuovo album di Sondre Lerche, "Please"

Il 23 settembre arriverà nei negozi Please, il nuovo album di Sondre Lerche. Nel frattempo, però, il disco, che sarà pubblicato dalla Mona Record, è disponbile in streaming su NPR a questo link.

Please arriva a distanza di tre anni dal precedente e omoniomo album di Lerche, che, per l’occasione, ha scritto 10 canzoni ispirate da una vicenda personale: il divorzio dalla moglie Mona. “Per la prima volta nella sua carriera, Lerche si rivela”, si legge in un comunicato stampa. “Lerche ha sempre scritto canzoni d’amore, ma mai in un modo così primitivo e sessuale. I suoi be rodati istinti melodici sono più taglienti che mai, ma stavolta si è spostato dal cervello al corpo, dal sentimentale al fisico”

Lo stesso Lerche, in un’intervista a Refinery 29 ha presentato Please come il suo disco più “dark”. “Ho sempre amato stare in studio di registrazione”, ha spiegato il musicista, “ma improvvisamente ho sentito un forte desiderio di essere lì, dove si è sempre in movimento e si guardano le cose da differenti angolazioni, e si ride e ci si diverte sempre”. Dopo il divorzio, Lerche ha scoperto dentro di se una grande energia creativa: “Non so, sono un tipo piuttosto razionale. Cosicché, se mi ci vuole un attimo per comprendere la realtà, poi mi metto alla ricerca di nuove opportunità, di nuovi aspetti della vita”. “Credo sia per questo – ha concluso il musicista – che il disco, mentre per certi versi è il più dark che abbia mai fatto, è anche energicamente luminoso”.

Ecco il video del primo singolo, Bad law:

La tracklist di Please:

1. Bad law
2. Crickets
3. Legends
4. At times we live alone
5. Sentimentalist
6. Lucifer
7. After the exorcism

8. At a loss for words
9. Lucky guy
10. Logging off

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie