Franco Battiato, ecco il teaser del nuovo album

Tramite la sua pagina Facebook ufficiale, Franco Battiato ha diffuso il teaser di Joe Patti’s experimental group, il nuovo album, che arriverà nei negozi domani. Il disco segna un ritorno alle sonorità più sperimentali della prima fase della carriera del cantautore siciliano, quella contrassegnata da lavori come Fetus (1972), Pollution (1972) e Sulle corte di Aries (1973). Ecco il teaser:

«Dicono: “Battiato è stato Battiato solo fino al 1975”. Ho chiesto molto a quelli che mi seguono. Per me – ha spiegato il musicista in un’intervista – l’unica cosa che conta nella vita è la parte esistenziale, quella che ti mette alla prova: non mi interessano le conferme, essere rassicurante per il pubblico, dargli quello che vuole. Se fai questo tradisci il tuo ruolo che è quello di fare ciò che interessa a te, non quello che interessa a loro».

Joe Patti’s experimental group è stato realizzato con l’ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola e con Carlo Guaitoli alle tastiere. Il disco è disponibile in pre-order su iTunes.