Nel grande regno di Thulas

Nel grande regno di Thulas – Paola Maria Liotta

L’ultimo romanzo scritto da Paola Maria Liotta si intitola Nel grande regno di Thulas. Storia di natura, di macachi e di amicizia. Pubblicato da Algra Editore nel dicembre del 2021 è una porta aperta sulla natura incontaminata.

Nel grande regno di Thulas regala letteralmente la parola agli animali, si sofferma sull’ambiente e sulle possibili dinamiche distruttive che l’uomo sta portando avanti.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

 La trama

Elsa è una tenera cucciola di macaco e vive nella foresta di Thulas. La sua esistenza si snoda felice nel branco di nonna Hera.

L’arrivo a sorpresa della piccola Aspasia, spaventata e in cerca della mamma, e i numerosi incendi che divampano nel territorio metteranno Elsa e le sue sorelle alla prova.

Con l’aiuto degli altri cuccioli e dei suoi amici riuscirà ad avere la meglio sui trafficanti che vorrebbero distruggere la Grande Foresta e la Montagna Sacra?

Nel grande regno di Thulas – La recensione

Sono ormai numerosi i romanzi che guardano con attenzione al tema dell’ambiente e della salvaguardia della natura. Paola Maria Liotta decide di ambientare la sua storia in mezzo ad una foresta, e di rendere protagonisti gli animali che la abitano quotidianamente.

Così il lettore è catapultato Nel grande regno di Thulas, in mezzo al branco di macachi che vive tranquillamente in contatto con la natura costruendo rapporti sani fondati sull’amore, sull’amicizia, sulla solidarietà.

Le cose cambiano con l’arrivo di un elemento esterno ma anche con le dinamiche sempre più distruttive che l’uomo impone all’ambiente. I trafficanti vogliono distruggere il territorio della foresta, radere al suolo la “casa” del popolo della Montagna Sacra.

Nel grande regno di Thulas è quindi una storia per tutte le età, che si muove tra il genere fantasy e il romanzo di formazione, e che grazie ai suoi protagonisti avvicina anche i più piccoli alla conoscenza di tematiche che sono ormai fondamentali per tutti noi. Una storia piccola che parla però del mondo intero e di un pezzo importante di Storia. Un libro che parla di sentimenti positivi e dell’importanza del legame tra uomo e natura.

copertina
Autore
Paola Maria Liotta
Casa editrice
Algra Editore
Anno
2021
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
180
ISBN
9788893414838
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.