Velvet Underground, Parigi celebra il genio di Reed & Cale con una mostra

Musica, ma anche cinema, arte, fotografia, grafica e moda: in soli cinque anni di attività, i Velvet Underground hanno rivoluzionato la cultura popolare americana e mondiale. Per celebrarli, la Cité de la Musique di Parigi ha organizzato una mostra multimediale e interattiva.
Obbiettivo, raccontare la ‘New York extravaganza’ di quegli anni. L’esposizione sarà accompagnata da una serie di concerti, show e dibattiti: si comincia il 2 e 3 aprile con due performance evento dello storico gruppo punk newyorchese Television e dell’intramontabile John Cale, con Lou Reed pilastro dei Velvet Underground.
A maggio, invece, un appuntamento speciale sarà dedicato ad Andy Warhol, che della band fu il mentore, e alle sue sperimentazioni cinematografiche, con la proiezione di 15 lungometraggi mai mostrati in pubblico accompagnati dall’esibizione di un team di musicisti a metà tra i Seventies e gli anni Duemila.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie