Ridley Scott regista di una serie tv che racconta l'ebola

Appena finite le riprese di Exodus: Dei e Re, il regista Ridley Scott si è subito rimesso a lavoro su un progetto più attuale ma non meno impegnativo. L’autore di Blade Runner, insieme a Lynda Obst, ha infatti acquistato i diritti del libro di Richard Preston “The hot zone: The terrifying true story of the origins of the ebola virus”, dal quale verrà tratta una serie tv incentrata proprio sulle cause, la diffusione e la mancanza di prevenzione dell’ebola, il virus che in Africa ha già ucciso più di 4mila persone.

La serie, pensata inzialmente come un lungometraggio dal titolo provvisorio Crisis in the hot zone, e con protagonista Jodie Foster si è trasformata nel più adatto formato televisivo: «Una serie, anche se breve, – ha speigato Lynda Obst – è un ottimo veicolo di racconto, perché non abbiamo il limite dei tre atti da rispettare come nei film. La velocità con cui l’Ebola uccide è il motivo per cui tanto ci spaventa. La gente sperava che il virus sarebbe rimasto in un qualche remoto paese del mondo. Ma è una fantasia del mondo moderno».

Sotto, la copertina del libro uscito nel 1994, dove il giornalista del New Yorker racconta la storia di una coppia di virologi dell’esercito che si trovano a combattere un virus sconosciuto arrivato dalle Filippine nel 1989.

Di seguito invece il trailer dell’ultima fatica cinematigrafica di Ridley Scott, Exodus: Dei e Re.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie