Giorgio Paneriello, primo ruolo drammatico con Calopresti

Tra una settimana, a Trieste, inizieranno le riprese di Uno per tutti, il nuovo film di Mimmo Calopresti. Nel cast, accanto ad Isabella Ferrari e Thomas Trabacchi, ci sarà Giorgio Panariello, che “interpreterà il suo primo ruolo cinematografico drammatico nei panni di un poliziotto borderline”, ha spiegato Gianluca Curti di Minerva Pictures, coproduttore con Rai Cinema della pellicola. 

Uno per tutti è tratto da un romanzo di Gaetano Savatteri (anche co-sceneggiatore della pellicola) pubblicato da Sellerio.  “Il film è la storia di un medico, interpretato da Isabella Ferrari, che riunisce i suoi vecchi amici per farsi aiutare a salvare il figlio dal brutto guaio in cui si è messo”, ha spiegato sempre Curti. Che ha rivelato: “Panariello appena ha letto la sceneggiatura si è innamorato del personaggio. Ha fatto un provino e Calopresti l’ha trovato strepitoso”. 

La copertina del libro di Savatteri: cliccate per scoprire tutti i dettagli.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie