"Eden", il film che racconta la scena elettronica francese

Domenica prossima, al Toronto International Film Festival, sarà presentato Eden, la pellicola che racconta la nascita della scena musicale elettronica in Francia.

Il film, diretto da Mia Hansen-Løve, ha come protagonista Paul (Félix de Givry) un teenager che vive nella Parigi della metà degli anni ’90. Paul, rispetto alla scena rave che domina in quel periodo, preferisce i ritmi più soft della house di Chicago. Assieme ad un amico forma un duo di DJ, i Cheers, che avranno come “rivali” altri due amici: i Daft Punk, interpretati da Arnaud Azoulay e Vincent Lacoste.

Eden racconta la vita e la carriera di questo gruppo di amici e artisti, senza lesinare su sesso, droga e, ovviamente, musica. Nella soundtrack della pellicola, figurano diversi brani proprio dei (veri) Daft Punk, che compaiono anche nel trailer del film, che trovate qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie