Lars von Trier, il prossimo progetto è una serie tv

Dopo lo “scandaloso” Nymphomaniac, Lars von Trier si rimette all’opera. Solo che, stavolta, non su un film, ma su una serie tv. Sembra infatti che il regista danese si dedicherà ad un progetto per la televisione dal titolo The house that Jack built.

La notizia è arrivata da Louse West, della casa cinematografica Zentropa (fondata nel 1992 dallo stesso von Trier con Peter Aalbæk Jensen) durante la presentazione ufficiale alla Mostra del Cinema di Venezia della versione “uncut” di Nymphomaniac. «Sarà una cosa senza precedenti», ha annunciato Jensen, «una serie tv come non ne avete viste e come non ne vedrete mai».

Von Trier, intervenuto via Skype in conferenza stampa, ha confermato tutto. Il regista inizierà a lavorare sulla sceneggiatura nel corso dell’autunno, mentre le riprese sono in programma per il 2016, con un cast di attori internazionale. Per von Trier, The house that Jack built non è la prima serie tv: nel 1994 aveva diretto The kingdom, una serie in otto episodi poi rieditata come film di quattro ore.

Tanto per darvi un’idea, ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie