Le foto del master del nuovo album dei Pink Floyd

Ottobre sarà il mese dei Pink Floyd. Arriverà infatti nei negozi il nuovo album della band inglese, The endless river, composto da brani registrati in origine durante le session di The division bell (1993-1994) e finora mai pubblicati.

L’attesa, in queste ore, cresce anche grazie al sito Neptune Pink Floyd, che ha pensato bene di far venire l’acquolina in bocca ai fan pubblicato le foto dell’arrivo dei master alla Quality Sound Pressing di Salina, Kansas, l’azienda che dovrà trasferirli su vinile. Uno scatto, in particolare, immortala uno scatolone, in cui si legge chiaramente il nome dei Pink Floyd, l’indirizzo da cui arrivano i master (The Mastering Lab, a Ojai, California) e, soprattutto, che il disco sarà un doppio.

Ecco le foto:

http://cdn.neptunepinkfloyd.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/01-Pink-Floyd-The-Endless-River-Vinly-Master.jpg

http://cdn.neptunepinkfloyd.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/02-Pink-Floyd-The-Endless-River-Vinyl-Master.jpg

http://cdn.neptunepinkfloyd.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/03-Pink-Floyd-The-Endless-River-Vinyl-Master.jpg

I brani che comporranno The endless river, stando alle note ufficiali, facevano parte di una serie di session ribattezzate The big spliff, “la grande canna” e risentono particolarmente dell’influenza della musica ambient di artisti come gli Orb. Le canzoni, prodotte da David Gilmour con Phil Manzanera, Youth e l’ingegnere del suono Andy Jackson, rappresentano “il canto del cigno di Richard Wright“, il tastierista scomparso nel 2008 che, assieme a Gilmour e a Nick Mason costituiva l’ultima incarnazione dei Pink Floyd, dopo l’uscita di scena di Roger Waters nel lontano 1983.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie