Cobain contro Del Rey: «Morire giovani non è romantico»

Si parla ancora della controversa intervista di Lana Del Rey al Guardian, quella in cui la cantante aveva dichiarato di voler «essere morta». Dopo aver litigato con il giornalista autore del pezzo, a suo dire a caccia dello scoop a tutti i costi, ora la telenovela ha una svolta con l’ingresso in scena di Frances Bean Cobain, la figlia di Courtney Love e Kurt Cobain.

Questa mattina, Frances Bean ha attaccato via Twitter la Del Rey, scrivendo, in un messaggio poi rimosso, che «la morte di un giovane musicista non è qualcosa di romantico». Il riferimento è anche ad un passaggio dell’intervista dell’autrice di Ultraviolence, in cui, dietro precisa domanda, la Del Rey rispondeva che sì, la morte prematura è qualcosa di “glam”.

«Non ho mai conosciuto mio padre perrché è morto presto e questa cosa è diventata un fatto desiderabile perché persone come te credono sia “cool”. Be’, cazzo non lo è. Abbraccia la vita, perché ne hai una sola», ha scritto poi Frances Bean in una serie di tweet, rimossi anche questi. Alla fine, in un ulteriore post (tutt’ora online), la figlia di Kurt Cobain (morto suicida nel 1994, a soli 27 anni) ha spiegato: «Non volevo attaccare nessuno. Non ho nessun animosità verso Lana, volevo solo mettere le cose dal punto di vista della mia esperienza personale».

Ecco il tweet:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie