Venezia 2014: Alexandre Desplat presidente di giuria

Sarà Alexandre Desplat il presidente di giuria alla prossima edizione del festival di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

«È un grande onore e un’ardua responsabilità essere presidente di giuria di un festival così prestigioso. Il cinema italiano ha influenzato sia il mio gusto che la mia musica più di qualsiasi altro e sono orgoglioso di venire alla Mostra di Venezia l’anno dopo Bernardo Bertolucci» ha commentato il compositore francese.

Ad aprire la kermesse sarà Kim Ki-duk, che nel 2012 vinse proprio a Venezia il Leone d’oro con il suo Pietà. Quest’anno, il regista presenterà One on one, incentrato sullo stupro e l’assassinio di un’adolescente (ecco qualche dettaglio in più alla nostra news a riguardo). Tornando a Desplat, ricordiamo che è nato a Parigi nel ’61, è autore di celebri colonne sonore di film, come La ragazza con l’orecchino di perla, The queen, La bussola d’oro, Reality, Il curioso caso di Benjamin Button, Fantastic Mr. Fox, Il discorso del re, The tree of life, Venere in pelliccia, Philomena, Grand Budapest Hotel, ma solo per citare alcuni titoli, perché la lista sarebbe ancora lunghissima.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie