Tornano i Death From Above 1979: nuovo album per settembre

«Abbiamo deciso di realizzare un nuovo album come Death From Above 1979, e se alla stampa non dovesse piacere, diremo: “Be’, l’avete chiesto voi”». Sebastien Grainger, in un’intervista al NME, ha fatto sapere di avere intenzione di pubblicare il seguito di You’re a woman, I’m a machine (2004), e se questo accadrà sarà solo per le pressioni dei fan negli ultimi anni.

Il nuovo disco si intitolerà The physical world e arriverà nei negozi il 9 settembre per Last Gang. Nella scaletta, troveranno posto brani intitolati Right on e Virgins, e il singolo principale Cheap talk. Il produttore sarà Dave Sardy (Oasis, Nine Inch Nails), che proverà a dare nuova linfa al dance-punk nevrotico del duo canadese.

«Non importa quello che io e Jesse [Keeler, l’altra metà del duo n.d.r.] facciamo, o su quale gradino della scala del successo ci troviamo, c’è sempre qualcuno che fa riferimenti ai Death From Above. È una cosa frustrante, perché siamo così pigri», ha spiegato Grainger. Perciò, la decisione: pubblicare un nuovo disco con la riunita band e mandare a quel paese chi dovesse dire “non era quello che ci aspettavamo”.

I Death From Above 1979 hanno pubblicato 3 EP e un LP. Nel 2006 lo scioglimento, mentre la reunion (per un concerto al Coachella) risale a ben tre anni fa. In tutto questo tempo, i fan non hanno smesso di chiedere un nuovo album. Ora, sembra proprio che ci siamo. In attesa di saperne di più, ecco il video di Romantic rights:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie