Slash: ecco un assaggio del nuovo singolo, "World on fire"

L’emittente radio olandese 3FM ha diffuso online un piccolo assaggio di World on fire, brano contenuto nell’omonimo e nuovo album di Slash, nei negozi dal 16 settembre. Il pezzo è stato inciso come il resto delle tracce con Myles Kennedy e i Conspirators, e va in direzione decisamente rock. Potete ascoltare lo snippet di 30 secondi a questo link o tramite il player qui sotto:

«Tutto il lavoro è nato con un processo molto spontaneo e ne sono rimasto anche io sorpreso visto che è una cosa che succede abbastanza raramente», ha detto Slash a Radar Online. «C’è stata un’energia che ha guidato tutto il processo creativo e l’unica cosa che devi fare in questi casi e lasciarti traportare da quest’onda e riuscire a cavalcarla. World on fire è nato in questo modo, ovviamente ci sono state anche delle influenze, ma sia io che Myles Kennedy ed il resto della band (i Conspirators ) abbiamo semplicemente seguito la chimica che ci lega. E l’album è venuto fuori da questa straordinaria intesa».

World on fire è il terzo disco solista di Slash (al secolo Saul Hudson), dopo l’omonimo debutto del 2010 e Apocalyptic love del 2012. Chissà che la prossima uscita, dopo l’esperienza archiviata dei Velvet Revolver (la band messa in piedi con Scott Weiland), non sia a nome Guns N’ Roses: l’ex manager di Axl Rose, Craig Duswalt, ha dichiarato in una recente intervista che tra un paio di anni Slash, Axl, Duff McKagan e Matt Sorum (entrambi con Slash nei Velvet Revolver) potrebbero tornare a suonare assieme. Slash in passato si era detto anche intressato ad una reunion, ma è convinto che Axl (nel frattempo tornato in buoni rapporti con McKagan) non lo chiamerà. Vedremo…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie