Reunion in vista (e un nuovo disco) per i Kinks?

In un’epoca di reunion, tra i grandi che mancavano c’erano loro, i Kinks. Il passato è d’obbligo, perché stando ad un’intervista concessa da Ray Davies al Sunday Times, sembra proprio che la band stia preparando un regalo ai fan.

«Ho incontrato Dave [il fratello, n.d.r.] la scorsa settimana per parlare di rimettere la band assieme», ha spiegato Ray. «Abbiamo anche parlato poche volte al telefono e ci siamo sentiti via mail. Sta scrivendo un po’ di canzoni, ma mi piacerebbe davvero scrivere di nuovo con lui. Siamo d’accordo entrambi sul fatto di non voler rifare la roba vecchia di portare il tour le hit del passato. Deve trattarsi di qualcosa di nuovo».

Insomma, sembra prorprio che i due litigiosissimi fratelli del brit pop (vi ricorda qualcosa?) possano seppellire l’ascia di guerra per dare un seguito a Phobia, del 1993, l’ultimo album di inediti prima dello scioglimento, nel 1996 (l’ultimo disco in assoluto è il live To the bone, dello stesso anno). E a proposito di hit storiche: ecco la celebre You really got me, con uno dei riff di chitarra più “contagiosi” di sempre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie