Ringo Starr al lavoro su un nuovo album

Il prossimo 7 luglio compirà 74 anni, ma Ringo Starr proprio non ne vuole sapere di andare in pensione. Il leggendario batterista dei Beatles ha infatti raccontato a Billboard di aver quasi terminato la lavorazione di un nuovo album solista, che dovrebbe uscire a febbraio prossimo.

La lavorazione del disco, successore di Ringo 2012 e diciassettesimo lavoro solista, è stata rallentata dalle celebrazioni per i 50 anni dallo sbarco in USA dei Beatles. L’idea, dunque, è di lavorare ai nuovi brani nei mesi di luglio e agosto, quando Ringo sarà libero anche dal tour della sua All-Starr Band. E in studio con lui ci sarà proprio uno dei componenti di questa formazione, Steve Lukather dei Toto, assieme a Peter Frampton, Richard Marx, Dave Stewart, Glen Ballard e Gary Nicholson. «Sono tutti miei amici», ha spiegato Starr, secondo cui il disco suona «incredibile. È un mix di cose, come tutti i miei album. C’è il pezzo reggae, il pezzo rock e così via. È pop, rock, reggae».

Starr sarà anche produttore del disco, dopo aver lavorato nel 2012 con Bruce Sugar: «L’ho chiamato e gli ho detto: “Guarda, mi sto divertendo troppo. Lo produrrò io”. Ho sempre avuto delle idee ma non le ho mai tenute assieme come sto facendo ora».

Ecco il video di Wings, da Ringo 2012:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie