Morrissey, cancellato un altro concerto: è giallo

Decisamente, Morrissey non ha molta fortuna con i concerti. Dopo aver annullato la data del 4 giugno ad Atlanta, il cantante fa ora sapere che anche lo show di stasera al Revel Casino Hotel di Atlantic City è rinviato. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Moz ha comunque voluto tranquillizzare i suoi fan: «Il tour riprenderà come da piano originale, senza dubbio, all’Opera House di Boston sabato 7 giugno».

Sarà, ma c’è un altro piccolo mistero che aleggia sul tour di Morrissey: Kristeen Young. La songwriter americana ha fatto sapere, sempre tramite Facebook, che non aprirà più i concerti dell’ex Smiths. «Non continueremo come band di apertura nel tour di Morrissey. Grazie a chi è venuto a vederci e ci ha donato questo grande entusiasmo. Grazie a Morrissey per i suoi anni di supporto e generosità. Ci sono molti piani e possibilità e non vediamo l’ora di tuffarci in queste cose». Il post è stato riportato da True to You, la fanzine di Morrissey, ma sembra essere stato rimosso da Facebook.

Non è chiaro cosa sia accaduto, ma la Young ha smentito anche di essere stata colpita dallo stesso virus che ha impedito a Moz e ai suoi di suonare lo scorso 4 giugno: «Non ho nessun virus. Ho avuto un attacco allergico ieri, ma ora sto alla grande», ha scritto su Twitter.

Nel frattempo, comunque, è in dirittura d’arrivo il nuovo album di Morrissey, World peace is non of your business, la cui uscita è programmata per il 17 luglio. Il nuovo singolo è Earth is the lonelies planet:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie