Lykke Li, il nuovo video: Love me like I'm not made of stone

Dopo averci fornito una preview la scorsa settimana, Lykke Li ha diffuso il primo brano tratto dal suo nuovo album, I never learn: il pezzo s’intitola Love me like I’m not made of stone, ed è una malinconica ballata acustica. Il video che l’accompagna, scarno, essenziale e in chiaroscuro proprio come il pezzo, è diretto da Tarik Saleh.

«Ogni canzone del disco è una power ballad. Come certe che si ascoltano nelle vecchie stazioni radio. Questa, invece, è una lenta danza, è a miccia lenta», spiega Lykke Li, che parla anche di un altro pezzo di I never learn «Ho scritto No rest for the wicked [“nessun riposo per i malvagi”, n.d.r.] mentre ero in Svezia e stavo facendo i bagagli, avevo appena chiuso una relazione ed era un periodo orribile. Mi sentivo ferita, mi vergognavo, ero triste, mi sentivo colpevole, bramosa. Nel verso, mi riferisco a me stessa che supplicava pietà, ma anche a tutti noi».

I never learn arriverà nei negozi il 5 maggio, e chiuderà un’ideale trilogia iniziata con Youth novels (2008) e proseguita con Wounded rhymes (2011). «Mi sono sempre sentita un po’ incompresa – ha detto riguardo l’album la songwriter -. Come donna vieni guidicata per l’apparenza o cose di cui non m’importa nulla. Voglio essere vista come una cantante-cantautrice piuttosto che come un’artista pop. Sento ora di aver trovato la mia voce».

Ecco la tracklist di I never learn:

1 I never learn

2 No rest for the wicked
3 Just like a dream
4 Silverline
5 Gunshot
6 Love me like I’m not made of stone
7 Never gonna love again
8 Heart of steel
9 Sleeping alone

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie