Paolo Sorrentino riceverà la cittadinanza onoraria di Roma

Il sindaco di Roma Ignazio Marino era stato uno dei primi a congratularsi via Twitter con Paolo Sorrentino per la vittoria agli Oscar. Dopo l’omaggio, arriva arriverà un’onoreficenza importante: la cittadinanza onoraria di Roma Capitale.

Come riporta l’Ansa, citando fonti interne al Campidoglio, Marino avrebbe annunciato oggi al regista de La grande bellezza (che è ambientato proprio a Roma) la decisione, frutto di un’iniziativa intrapresa con il presidente dell’Aula Mirko Coratti e di tutti i capigruppo dell’Assemblea capitolina.

Sorrentino, al momento ancora a Los Angeles, ritirerà l’onoreficenza al rientro dagli USA. Nel frattempo, stasera potremo godere ancora una volta delle bellezze della capitale su Canale 5: tra pochissimo, in prima serata, andrà in onda per la prima volta La grande bellezza.


 

Il trailer ufficiale de La grande bellezza

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie