Red Hot Chili Peppers in forma? Grazie al playback…

Domenica sera, durante la performance con Bruno Mars nell’intervallo del Super Bowl, i Red Hot Chili Peppers ci erano apparsi in forma. Troppo, in effetti. Ed oggi si scopre anche il perché: la band, durante l’esibizione, aveva gli strumenti scollegati. Insomma, suonava in playback.

In queste ore stanno circolando sul web delle immagini che lo dimostrano chiaramente: si vede, in particolare, il basso di Flea a cui non è attaccato alcun cavo.

Ovviamente non si tratta di una cosa inusuale: il palco per l’esibizione di metà tempo del Super Bowl viene montato in pochissimi minuti, dunque possono esserci delle ragioni tecniche che hanno fatto optare per il playback degli strumenti, anche per la band di Bruno Mars (i microfoni per le voci, invece, erano correttamente aperti). Tuttavia, per evitare questo genere di figure, la prossima volta meglio avvertire…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie