"Sherlock": dalla serie tv al cinema?

La serie britannica Sherlock, con protagonista Benedict Cumberbatch, sta riscuotendo un certo successo, sia in patria che all’estero.

Con all’attivo tre stagioni particolarmente seguite, il telefilm si conferma essere un prodotto curato e di qualità, mentre i suoi attori sono già orientati verso il grande schermo: Cumberbatch ha recitato, tra gli altri, in Amazing grace, Espiazione, L’altra donna del re, e nei recenti I segreti di Osage County, Into darkness – Star Trek, 12 anni schiavo e Il quinto potere, incentrato sulla storia di Julian Assange. Il suo co-protagonista, Martin Freeman (Watson), è stato scelto da Peter Jackson per vestire i panni di Bilbo Baggins nella trilogia de Lo hobbit.

Interpellato da « Entertainment Weekly», il co-produttore della serie, Steven Moffat, ha affermato che l’idea di trasformare Sherlock in un film non è esclusa (in realtà, per ora nemmeno confermata). Vediamo come si svilupperà la vicenda.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie