Lou Reed e i Velvet Underground in mostra a Bologna

Il prossimo 19 gennaio, Bologna renderà omaggio al grande Lou Reed, scomparso di recente, con una mostra fotografica di Steve Schapiro, intitolata “Lou Reed & The Velvet Underground: Steve Schapiro”.

Gli scatti, venti, si potranno ammirare dal 25 gennaio alla Ono Arte Contemporeanea in occasione di Arte Fiera (con la collaborazione di Terminal Production). Le foto ritraggono Reed con i suoi Velvet Underground, Nico e Andy Warhol, nello stile intimo ed emozionante tipico del grande fotografo americano, che ha già immortalato Martin Luther King Jr., Sofia Loren, Marcello Mastroianni, Muhammad Ali e lo stesso Warhol e la sua Factory.

Accanto ai ritratti di Schapiro ci sarà posto anche per gli scatti di Lisa Low, Anton Perich e Adam Ritchie. L’esposizione si concentra sui momenti privati della band, resi tutti rigorosamente in bianco e nero. Lou Reed & The Velvet Underground: Steve Schapiro” avrà una preview aperta al pubblico il 23 gennaio dalle 19 alle 22,30, al caffè Colazione da Bianca: ci sarà una gigantografia di uno scatto, del materiale esposto, aperitivi presentati su vinili e cupcakes al cioccolato con decorazioni pop.

Qui sotto, la classica Venus in furs:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie