Il meglio deve ancora venire

“Il meglio deve ancora venire”, la stuzzicante opera di Claudia Letizia.

«Claudia è stata l’unica donna in Italia a spiegare con chiarezza la differenza tra un’artista burlesque e una spogliarellista. Ha combattuto per anni con le sue armi migliori: eleganza e intelligenza. Il burlesque (che praticai anche io un periodo) è un’arte, uno spettacolo curato nei minimi dettagli, in cui nulla è lasciato al caso. Ridere con lei è un piacere, perché sa raccontarsi con una sana e sincera autoironia, segno della sua grande intelligenza»: sono le parole di Eva Henger in uno dei commenti che aprono l’opera “Il meglio deve ancora venire” di Claudia Letizia.

SCOPRI LE NOSTRE ULTIME RECENSIONI

Il meglio deve ancora venire – Claudia Letizia

Una raccolta di quindici storie vere a sfondo erotico, che l’autrice ha collezionato alla fine dei suoi spettacoli di burlesque, quando gli spettatori cercavano un contatto con lei perché li ispirava a sentirsi liberi di esprimersi, o durante le sue dirette radiofoniche nel programma “Facciamolo adesso”, andato in onda su Radio Kiss Kiss, in cui si parlava ironicamente di sesso.

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Il meglio deve ancora venire

Claudia Letizia sa mettere le persone a loro agio, possedendo una mentalità aperta ed essendo priva di pregiudizi; le confessioni delle persone che hanno deciso di raccontarle le loro vicende più intime e peccaminose sono state riportate in questa raccolta modificando però i nomi, i luoghi e alcune situazioni, per fare in modo che non si potesse risalire ai protagonisti. L’erotismo è il filo conduttore delle storie: l’eros, in questi racconti, può essere approcciato in modo trasgressivo o più “vanilla”, può essere vissuto con gioia ma anche con timore, può aiutare a superare limiti o a togliersi degli sfizi, o ancora a far nascere delle tormentate ossessioni. In ogni caso, tutte le vicende sono dominate dal rispetto verso il partner o i partner, e soprattutto verso sé stessi; inoltre, sebbene le scene erotiche siano molto grafiche ed esplicite, non scadono mai nella volgarità, anche grazie al ricorso dell’autrice a una sottile ironia, che sa alleggerire e intrattenere.

I personaggi sono ben caratterizzati: di ognuno non manca mai un’accurata descrizione fisica, per permettere al lettore di immaginarli nelle loro peculiarità; inoltre, essendo tutti racconti narrati in prima persona, si pone attenzione alla loro psicologia e alle loro reazioni alle esperienze erotiche che vivranno. Nell’opera vi è sperimentazione sessuale, vi è ribellione ai ruoli stereotipati e alle aspettative interiorizzate e, in ultimo ma non per importanza, sono tratteggiate delle interessanti figure femminili che non hanno timore di esplorare i propri desideri e fantasie, prendendo il comando spesso e volentieri anche nelle situazioni più scomode.

Contatti dell’autrice

https://www.instagram.com/claudialadyletizia/
https://www.facebook.com/claudialetiziaofficial/

copertina
Autore
Claudia Letizia
Casa editrice
MTS Edizioni
Anno
2025
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
101
ISBN
9791281849358
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie