Il viaggio di uno straniero

Il viaggio di uno straniero – Magnus Torque

Il viaggio di uno straniero è il primo libro di una trilogia di Magnus Torque, pseudonimo scelto dall’autore.

La sua prima opera è una storia che si muove tra fantascienza e fantasy, regalando al lettore azione e fascino al tempo stesso.

LEGGI ANCHERivoluzione Z. La recensione del nuovo libro di Giulia Blasi

La trama

Un mondo di incredibile bellezza, un pericolo inaspettato rischia di annientare la civiltà che vi prospera. Una donna è in grado di affrontare la sfida, ma deve dividersi fra il dovere e l’amore per il microcosmo che ha imparato a conoscere durante una missione segreta.

Avrebbe dovuto solo spiare e riferire, ma non vuole abbandonare un popolo che potrebbe essere destinato ad una terribile fine.

Il viaggio di uno straniero – La Recensione

Il viaggio di uno straniero punta decisamente sull’intensità della trama, e già l’inizio carico di tensione accende la curiosità nel lettore. La protagonista, una ragazza proveniente da una Terra ormai evoluta in missione su un pianeta arretrato, è la figura attorno alla quale si muove tutta la storia

Gli ingredienti dell’avventura ci sono tutti: azione, viaggio, eroismo, battaglie, lotta per la sopravvivenza. Il viaggio della protagonista corrisponde, come nel classico stile fantasy, anche ad un cammino interiore, una sorta di scoperta di una nuova identità.

Il viaggio dell’eroe è un testo che ben unisce, dunque, elementi di fantascienza e stile fantasy, lasciando nel lettore quel tocco di empatia che non guasta mai.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie