Clouds Longanesi

Clouds Longanesi: nuova collana digitale

Clouds Longanesi è una nuova collana di ebook nata per offrire a tutti i lettori strumenti agili e autorevoli per affrontare i nuovi bisogni sorti dall’emergenza che stiamo vivendo.

Si tratta di una proposta di letture di qualità da voci accreditate dei vari settori per comprendere i nostri tempi, trovare nuovi spunti di riflessione e ottenere un aiuto concreto per la vita quotidiana.

Leggi ancheMicrogrammi. Nuova collana digitale Adelphi

Clouds Longanesi – Parla l’editore

“Dopo l’inevitabile shock alle nostre esistenze, credo che la prima reazione di ognuno di noi di fronte al Coronavirus sia stata quella di cercare strumenti: di informazione, di comprensione, di adattamento a una situazione assolutamente inedita e per vari aspetti preoccupante” dichiara Giuseppe Strazzeri, Direttore Editoriale della casa editrice Longanesi.

“Strumenti per un editore non può che significare l’ideazione di nuovi libri. Libri che superino le difficoltà di circolazione delle persone e delle cose, arrivando dritti al cuore dei problemi con cui tutti ci confrontiamo quotidianamente. Un prodotto editoriale è il miglior antidoto alle fake news. L’obiettivo è quello di non bloccare la vitale circolazione delle idee e delle competenze, oggi più che mai necessarie.

Il riscontro alle nostre sollecitazioni, da parte di scienziati, psicologi, pedagogisti, linguisti, è stata entusiastica. E la risposta univoca: i libri non si fermano, perché sono le idee a essere inarrestabili.”

I titoli della nuova collana

Vediamo qualche titolo della collana Clouds Longanesi. Dal 10 aprile disponibile su tutti gli store a 3,99€ il primo titolo della serie: Conosci il tuo nemico. Cos’è, da dove viene e cosa ci insegna il Coronavirus di Valerio Rossi Albertini. Il fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini aiuta i lettori a fare chiarezza su ciò che si sa e ciò che ancora non si sa sul nostro nuovo nemico. Un nemico tanto più spaventoso in quanto ignoto ma che, affidandoci alla scienza, abbiamo i mezzi e le capacità di smascherare, contenere e, infine, distruggere. I proventi dalla vendita dell’ebook saranno devoluti in beneficenza al Policlinico di Modena.

In arrivo nelle prossime settimane allo stesso prezzo i titoli Bambini a casa e felici: le attività Montessori della pedagogista Annalisa Perino, un manuale di attività e consigli utili per gestire al meglio il tempo in casa con i più piccoli, e Parole contro la paura della sociolinguista Vera Gheno, un’esplorazione delle parole vecchie e nuove e della terminologia che ha invaso i nostri vocabolari nei giorni della lotta al Coronavirus.

Leggi ancheMolecole. La nuova collana ebook di Piemme