Forse non tutti conoscono la triste storia di Rosemary Kennedy, la sorella del presidente John Fitzgerald Kennedy.
Rosemary venne sottoposta a lobotomia nel ’41, a soli 23 anni: per la famiglia la giovane era mentalmente instabile, ma pare fosse solo dislessica. Prima di venire rinchiusa in un ospedale Rosemary scrisse dei diari, vive testimonianze della sua intelligenza e sensibilità: l’operazione, invece, la ridusse a un vegetale. Rosemary è morta nel 2005.
A questa tragica figura sarà dedicato un biopic, Letters from Rosemary, con Emma Stone nei panni della protagonista. Per ora non ci sono altre info a riguardo, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, vi ricordiamo che la Stone tornerà sullo schermo, accanto a Ryan Gosling e J. K. Simmons, in La La Land di Damien Chazelle.
Emma Stone sarà Rosemary Kennedy in un biopic
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie