Al cinema "Bella e perduta" di Pietro Marcello

È al cinema dallo scorso 19 novembre Bella e perduta di Pietro Marcello, con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone ed Elio Germano.
Si tratta, per la verità, di una storia molto particolare. Leggiamo, infatti, nella sinossi ufficiale: «Dalle viscere del Vesuvio Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello − residenza borbonica abbandonata nel cuore della terra dei fuochi, di cui Tommaso si prendeva cura − Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare».
Per un maggiore approfondimento sulla pellicola, vi consigliamo un bell’articolo di Nicola Lagioia (Premio Strega 2015 con La ferocia, qui la nostra recensione) su Internazionale. Di seguito, invece, il trailer del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie