“The man in the high castle”, il trailer della serie da Philip Dick

E’ online il trailer di The man in the high castle, la nuova serie tv di Amazon tratta da un romanzo di Philip K. Dick, La svastica sul sole (o L’uomo nell’alto castello, a seconda delle edizioni). Al centro dei 10 episodi, che saranno disponibili a partire dal 20 novembre, un inquietante interrogativo: come sarebbe il mondo se Hitler avesse vinto la Seconda guerra mondiale?

In The man in the high castle gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: ad ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; ad est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale. Nel dettaglio, la storia si svolge nel 1962 e ha come protagonisti la giovane Juliana Crain, la spia nazista Joe Blake e l’ufficiale giapponese di stanza a San Francisco Nobusuke Tagomi, le cui vite si intrecciano nel tentativo di dipanare il mistero di una bobina intitolata La cavalletta non si alzerà più e mentre monta la tensione tra Germania e Giappone per la successione di Hitler.

Il pilota della serie (alla produzione della quale partecipa anche Ridley Scott) è stato pubblicato il 15 gennaio scorso, ed è risultato da subito il più visto nella storia delle serie Amazon. The man in the high castle sarà disponibile per gli utenti su Amazon Instant Video dal 20 novembre. Nel cast figurano Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank, DJ Qualls, Joel de la Fuente, Cary-Hiroyuki Tagawa e Rufus Sewell. Ecco il trailer di The man in the high castle:

Alcune scene tratte da The man in the high castle:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie