David Bowie: a gennaio il nuovo disco, "Blackstar"

David Bowie pubblicherà un nuovo album, intitolato Blackstar, il prossimo 8 gennaio 2016. Il successore di The next day è stato registrato al Magic Shop studio di New York con un gruppo di musicisti jazz. Secondo il Times di Londra, le sette tracce che compongono il disco sono ispirate al krautrock di Can e Kraftwerk.
Il primo singolo tratto dall’album è la title-track, in uscita il 19 novembre, un pezzo di 10 minuti che è la versione estesa del tema di The last panthers, di recente presentato da Bowie. Sempre il Times racconta il brano come un mix di canti gregoriani, sezioni soul, beat elettronici e la tipica voce di Bowie. Per inciso, l’8 gennaio, data di uscita di Blackstar, è anche il giorno in cui il musicista inglese compirà 69 anni.
Ecco il tema di The last panthers, che verrà trasmessa in Italia a novembre da Sky:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie