"The hateful eight" esce in due versioni differenti

L’attesissimo, nuovo film di Quentin Tarantino, The hateful eight, girato in 70 mm, uscirà in due diverse versioni: quella prevista nelle sale cinematografiche il 25 dicembre verrà preceduta da una versione itinerante, con tanto di ouverture e intervallo di circa dodici minuti, per un totale di tre ore e due minuti, sei minuti in più della versione per le multisale.

Tarantino ha affermato di aver voluto fare un piccolo regalo ai suoi spettatori, senza però sminuire l’uscita della pellicola nei cinema: le due versioni non presentano grosse differenze, se non rispetto al montaggio di alcune scene. Tuttavia, per gli spettatori americani sarà bello scoprire queste diversità e non solo: Tarantino attrezzerà un certo numero di sale negli Stati Uniti con proiettori appositi dotati di lenti anamorfiche, per il formato super panoramico, finalizzate a un totale godimento del film su pellicola. L’unica speranza è che anche in Italia i multiplex si attrezzino per fornire la stessa qualità dello spettacolo.

Di seguito, il trailer di The hateful eight: nel cast, Samuel L. Jackson, Kurt Russel, Tim Roth, Michael Madsen, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Demián Bichir, Bruce Dern e Channing Tatum.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie