Kurt Cobain, svelata la tracklist del disco solista "Montage of heck"

E’ stata resa nota la tracklist di Montage of heck: the home recordings, il primo disco solista ufficiale di Kurt Cobain. L’album arriverà nei negozi il 13 novembre, in concomitanza con la release in DVD/Blu-ray del documentario di Brett Morgen sul frontman dei Nirvana, Montage of heck.

Lo stesso Morgen, in un’intervista a Rolling Stone, ha spiegato che il disco contiene materiale realizzato da Cobain da solo, nulla che sia stato inciso con Dave Grohl e Krist Novoselic. Ci sono alcune demo di pezzi dei Nirvana ma anche brani inediti, come Letter to Frances, Aberdeen, She only lies e Do re mi.

Nell’intervista, Morgen ha difeso a spada tratta il progetto dall’accusa di essere una speculazione. “Come le Bootles series permettono uno sguardo più esteso sul processo di creazione di Bob Dylan, credo che Montage of heck: the home recordings offra non solo una visione più ampia, ma rappresenti un altro angolo, un altro lato di Kurt”. Insomma, un modo per “allargare la nostra comprensione di uno dei più significativi artisti del nostro tempo”.

Ecco la tracklist di Montage of heck: the home recordings

01 The Yodel Song
02 Been a Son (Early Demo)
03 What More Can I Say
04 1988 Capitol Lake Jam Commercial
05 The Happy Guitar
06 Montage of Kurt
07 Beans
08 Burn the Rain
09 Clean Up Before She Comes (Early Demo)
10 Reverb Experiment
11 Montage of Kurt II
12 Rehash
13 You Can’t Change Me/Burn My Britches/Something in the Way (Early Demo)
14 Scoff (Early Demo)
15 Aberdeen
16 Bright Smile
17 Underground Celebritism
18 Retreat
19 Desire
20 And I Love Her
21 Sea Monkeys
22 Sappy (Early Demo)
23 Letters to Frances
24 Scream
25 Frances Farmer Will Have Her Revenge on Seattle (Demo)
26 Kurt Ambiance
27 She Only Lies
28 Kurt Audio Collage
29 Poison’s Gone
30 Rhesus Monkey
31 Do Re Mi (Medley)

Sotto, l’audio ufficiale di Sappy:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie