Nikolaj Coster-Waldau nel cast di "Shot caller"

Nikolaj Coster-Waldau è entrato far parte del cast di Shot caller, thriller diretto da Ric Roman Waugh, in cui l’attore danese vestirà i panni di un uomo appena uscito di prigione, costretto a compiere un crimine contro una banda rivale. Si sa ancora poco del progetto, di cui vi terremo però aggiornati. Nel frattempo, Coster-Waldau è al lavoro con Tina Fey nella commedia Fun house e ha di recente recitato in Gods of Egypt di Alex Proyas, attualmente in post-produzione.

Ricordiamo che Coster-Waldau è stato da poco in Italia per presentare Second chance, film di Susanne Bier di cui è stato protagonista. Con Second chance la regista danese ha optato per un ritorno alle origini, a partire dalla nuova collaborazione con il suo storico sceneggiatore, l’ottimo Anders Thomas Jensen. Cast tutto scandinavo: oltre a Coster-Waldau, anche Ulrich Thomsen, Maria Bonnevie, Nikolaj Lie Kaas e Lykke May Andersen. La Bier è tornata in patria, la Danimarca, e alle sue vecchie tematiche di ordine etico, con protagonisti simili a Jacob di Dopo il matrimonio che si ritrovano a dover compiere scelte fondamentali per la propria vita ma, soprattutto, che, per fare la cosa giusta, alle volte sono costretti a compiere enormi sacrifici personali.

Nel film ci sono un poliziotto con una bella vita, sia professionale sia famigliare, e un suo collega, il cui matrimonio è distrutto e la carriera messa in serio pericolo. Anche qui i due caratteri si troveranno di fronte a un grosso problema, a cui seguiranno azioni sbagliate e la necessità di porvi rimedio. A produrre il lungometraggio è la Zentropa di von Trier e a distribuirlo in patria è la Nordisk Film. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie