Lars von Trier torna a parlare di "The house that Jack built"

Si torna a parlare di The house that Jack built, serie in lingua inglese che Lars von Trier si prepara a dirigere. Intorno al progetto era nata una certa curiosità, soprattutto dopo l’ottima prova di von Trier sul piccolo schermo conThe kingdom (poi distribuito in un unico film di quattro ore).

Tutto quello che sappiamo finora è che The house that Jack built sarà strutturato in otto episodi e avrà come protagonista un serial killer, ma, fino a qualche tempo fa, si temeva che del progetto ci fosse solo un’idea (seppur confermata ufficialmente) e che, sul piano concreto, ci fossero ancora pochi sviluppi: invece, lo stesso von Trier è tornato a parlarne di recente durante un incontro presso l’Università di Copenhagen. Sempre in questo contesto ha annunciato di aver ripreso a bere, dopo che l’anno scorso aveva, al contario, affermato di essere sobrio e pulito dalle droghe (cosa che, secondo lui, non era affatto positiva da un punto di vista creativo, leggete qua).

Pur confermando di essere al lavoro su The house that Jack built, Von Trier si è detto molto depresso in questo periodo, vittima di numerose crisi di pianto. Da parte nostra, gli auguriamo di ritrovare presto la serenità personale, così da poter tornare al lavoro con concentrazione ed entusiasmo. Nel frattempo, ecco il trailer di The kingdom:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie