Wes Craven insoddisfatto del Freddy Krueger di "Nightmare 7"

In Nuovo incubo, settimo capitolo del ’94 dedicato alla celebre saga di Nightmare, Wes Craven ha ammesso di aver compiuto un errore: quello di modificare l’aspetto del celebre Freddy Krueger.

Era l’84 quando Craven girò il suo primo Nightmare: quello del ’94 è un capitolo a parte, un po’ esterno all’intero ciclo, quindi non un vero e proprio sequel delle pellicole precedenti, dirette da altri registi. Craven ha confessato di non essere soddisfatto dei cambiamenti estetici apportati al suo celebre personaggio, e lo ha detto durante un’intervista sull’Hollywood Reporter in relazione al suo coinvolgimento nella serie tv Scream, tratta dall’omonima saga cinematografica, che lui stesso ha diretto. Pare che da parte di MTV ci sia la volontà di cambiare i connotati al famoso Ghostface (ne avevamo parlato anche noi qualche tempo fa, qui la news), scelta che Craven ha criticato proprio chiamando in causa il suo passato errore con Krueger. Craven ha continuato dicendo che la maschera di Ghostface è un tratto fondamentale del successo di Scream, per cui restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo, nella speranza che dopo l’intervento del regista i produttori di Scream non scelgano, in effetti, di stravolgere il look del personaggio.

Tornando a Krueger, ricordiamo che in tutte le pellicole della serie originale è stato intepretato da Robert Englund, mentre nel remake del 2010 da Jackie Earle Haley. Krueger era un assassino seriale, prima di venire ucciso dai suoi concittadini: dopo la morte, il carattere torna a seminare il terrore nel mondo onirico, tormentando e uccidendo le sue vittime nei sogni.

Qui trovate la nostra recensione di Nightmare. Dal profondo della notte. Di seguito, il trailer.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie