"It": Fukunaga alla ricerca del clown perfetto per il remake

Pare che Cary Fukunaga abbia tutta l’intenzione di rovinare la figura dei pagliacci ad un’altra generazione di ragazzi. Il regista di True detective ha infatti iniziato a girare da poco It, il remake del memorabile film del 1990, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, ma ancora non è stato trovato il volto dell’attore che andrà a rimpiazzare Tim Curry che lo interpretava nella pellicola di culto, proprio per l’importanza che il clown riveste all’interno della narrazione.

«Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e sto ancora cercando di trovare l’attore perfetto per interpretare Pennywise», ha detto il regista che ha aggiunto poi di essere al lavoro sul remake da molto più tempo di quanto non si pensasse: «Sono coinvolto in questo progetto da circa cinque anni. Avevo già letto versioni della sceneggiatura, ma nulla sembrava giusto. Ognuno ha cercato di strafare, raccontando la storia sia dal punto di vista dell’adulto che da quello del bambino in un film di due ore. La sceneggiatura non si adattava. Così ho deciso di buttare via tutto e ripartire da zero».

Un progetto su cui non si conoscono ulteriori dettagli ma che ha già avuto la benedizione di Stephen King: «È veramente bello sapere che a Stephen piace quello che abbiamo fatto. Insieme agli sceneggiatori David Kajganich e Chase Palmer abbiamo cambiato il nome, le date, le dinamiche, ma lo spirito è simile a quello che sicuramente gli piacerebbe vedere nelle sale cinematografiche, credo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie