Hollywood prepara un biopic su Steve McQueen

Il presidente della casa di produzione Lake Forest Entertainment Graham Kaye è al lavoro con Exchange per portare al cinema il primo biopic su Steve McQueen, celebre attore americano che tra gli anni ’60 e ’70 riuscì ad ottenere ruoli che ne hanno fatto un icona del cinema mondiale.

Il film, che è ancora in fase di sviluppo e del quale non si conosce ancora nè regista nè sceneggiatore, dovrebbe essere tratto dalla biografia scritta nel 2010 da Marshall Terrill, Steve McQueen: The life and legend of a Hollywood icon. E dovrebbe attingere inoltre da un fantomatico diario personale di McQueen ritrovato in Messico a pochi giorni dalla morte dell’attore e tutt’ora in possesso di Kaye.

«McQueen is the King of Cool – ha detto Brian O’Shea, Ceo della Exchange – La sua vita ha influenzato così tante persone in tutto il mondo che siamo davvero orgogliosi di essere parte della forza trainante per portare questo film alla vita».

Tra i nomi che in questi giorni si sono fatti per interpretare l’importante ruolo ci sarebbero Jeremy Renner, Channing Tatum e Ryan Gosling. Ma noi speriamo che ad interpretarlo sia l’attore di Vampires Diaries, Steve McQueen, e a dirigerlo il regista premio Oscar per 12 anni schiavo Steve McQueen

Sotto il trailer di uno dei più famosi successi di Steve McQueen, La grande fuga.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie