"Back in time": in arrivo il documentario su "Ritorno al futuro"

Ritorno al futuro si prepara a festeggiare alla grande il 30esimo anniversario dall’uscita del primo indimenticabile capitolo della saga. Il prossimo 21 Ottobre non sarà soltanto la data in cui tutti i fan attenderanno l’arrivo dal cielo di Marty e Doc a bordo della DeLorean (era la data impostata dalla macchina in Ritorno al futuro – Parte II), ma sarà anche quella in cui uscirà nelle sale americane l’atteso «documentario definitivo sulla trilogia di Robert Zemeckis», come è stata definito più volte.

Dopo il grande successo della campagna di raccolti fondi su Kickstarter, che ha superato di gran lunga la richiesta iniziale di 50.000 dollari, Jason Aron, filmaker di New York a capo del progetto, è pronto infatti a cominciare i lavori per Back in time, documentario che non solo ci mostrerà contenuti inediti e backstage ma che «ripercorrerà l’impatto che queste pellicole hanno avuto nella nostra cultura esplorando la duratura risonanza della trilogia attraverso gli occhi del cast e della crew dei film, così come dei fan», come ha spiegato il regista.

Grande spazio ovviamente sarà riservato a tutti quelli che hanno contribuito più di tutti alla creazione del mito: il regista Robert Zemeckis, Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Jeffrey WeissmanClaudia WellsJames Tolkan, il co-creatore Bob Gale, il direttore della fotografia Dean Cundey, il compositore Alan Silvestri, il supervisore degli effetti speciali Kevin Pike e Michael Scheffe, designer che ha realizzato la DeLorean.

Sotto il trailer e il poster ufficiale del documentario.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie