dEUS, vent'anni dal debutto: tre concerti in Italia

Sono passati 21 anni dall’esordio dei dEUS con il sorprendente Worst case scenario: la band belga ha deciso di festeggiare la ricorrenza con tre concerti nel nostro paese. Le date: 24 luglio al Mojotic Festival di Sestri Levante (GE), il 25 a Villa Ada, a Roma, e il 26 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).

I biglietti per i tre concerti sono in vendita su TicketOne a questo link, a un prezzo compreso tra i 15 e i 23 euro (più diritti di prevendita).

I dEUS sono nati ad Anversa (Belgio) all’inizio degli anni ’90. La formazione (che oggi conta ancora due membri originali: il vocalist e autore Tom Barman, e Klaas Janzoons, tastierista e violinista) si è distinta nel corso degli anni per una formula capace di coinugare rock sperimentale (Velvet Underground e Captain Beefheart sono due riferimenti importanti) e melodie pop. L’ultimo disco dei dEUS è Follwing sea, del 2012.

Sotto, il video di W.C.S. (First draft), brano tratto da Worst case scenario:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie