Giorgio Caponetti torna in libreria con “La carta della regina”

L’autore di Quando l’automobile uccise la cavalleria, Due belle sfere di vetro ambrato e Venivano da lontano, Giorgio Caponetti, torna in libreria il prossimo 19 marzo con La carta della regina, edito sempre da Marcos y Marcos. Torna anche Alvise Pàvari dal Canal, che stavolta lascia Venezia per la Sicilia, dove s’intrecciano le storie di uno sbadato falconiere e di un pezzo di carta, destinato a cambiare le sorti di una donna che si riscopre regina.

Caponetti è nato a Torino nel ’45. Esordisce nel magico mondo della pubblicità, prima di lasciare tutto e trasferirsi in campagna (prima nel Monferrato e poi in Toscana, in Maremma), dove diventa un allevatore e allenatore di cavalli, regista e conduttore di spettacoli equestri. In seguito, ha iniziato ad insegnare ippologia all’università. Se con Quando l’automobile uccise la cavalleria ci racconta la storia segreta della fondazione della Fiat, con Due belle sfere di vetro ambrato Caponetti inaugura un ciclo di romanzi con protagonista Alvise Pàvari dal Canal, appassionato di viaggi e cavalli.

E, mentre aspettate questa uscita, ne approfittiamo per ricordarvi che è già disponibile il nuovo libro di un altro autore marcos molto amato, Fulvio Ervas, in libreria da febbraio con Tu non tacere.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie