"Changes" di David Bowie torna nei negozi in edizione limitata

Il 18 aprile, in occasione del Record Store Day, tornerà nei negozi il singolo di David Bowie Changes in versione vinile a tiratura limitata. Un’occasione unica per tutti i fan del Duca Bianco per riascoltare a distanza di 43 anni dalla sua uscita uno dei suoi più grandi successi.

«Non so che cosa stavamo aspettando» ha detto Bowie tramite la sua pagina Facebook, perchè in effetti erano molte le lamentele dei collezionisti vista l’assenza di Changes dalla serie di riedizioni per il 40esimo anniversario dalla pubblicazione del primo singolo per la RCA, che era proprio il brano d’apertura di Hunky dory.

Changes aveva come lato B il brano Andy Warhol. Per il suo ritorno sul mercato, la b-side sarà invece Kingdom come, originariamente contenuta in Scary monsters (1980) e presente in due diverse versioni: l’originale di Tom Verlaine (1979) e la rivisitazione di Bowie.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie