"Scream", la serie tv non utilizzerà la maschera del film

Non molto tempo fa MTV aveva annunciato la produzione di una serie tv tratta da Scream, la saga horror creata da Wes Craven e Kevin Williamson nel 1996.

18 anni e 3 sequel dopo, Scream farà quindi il suo esordio sul piccolo schermo e per l’occasione l’iconica maschera utilizzata per i film verrà rinnovata. Come ha affermato Mina Lefevre, vicepresidentessa di MTV, la maschera sarà infatti sempre ispirata al dipinto di Edvard Munch, ma allo stesso tempo sarà «un’evoluzione più cupa e realistica, quasi organica, di essa, diversa dalla versione plastificata dei film».

«Volevamo reinventare Scream per la televisione – ha proseguito Mina Lefevre – mantenendo tutti quegli elementi iconici che l’hanno reso famoso, inclusa la maschera, ma anche le storie d’amore adolescenziali, l’umorismo pop, gli spaventi e il killer. Da un punto di vista creativo, la maschera è stata oggetto di grandi discussioni. Volevamo mantenere alcuni riferimenti alla versione originale, ma anche renderla più adeguata all’horror di oggi, che è più “dark”.»

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie