Robert Rodriguez cita in giudizio i suoi produttori

Piove sul bagnato per i produttori di Machete kills e Sin city – Una donna per uccidere: non bastavano infatti gli scarsissimi risultati dei due film al box office (il primo è arrivato a 15 milioni di dollari a fronte di un budget di 20, mentre il secondo ha incassato 38 milioni, ma ne è costati circa 65), ora anche il regista Robert Rodriguez vuole la sua parte.

Il regista di origini messicane ha infatti citato in giudizio i produttori dei suoi ultimi due film per il mancato pagamento dei 7.7 milioni di dollari dovuti come compenso, costringendo il filmaker a pagare di suo pugno lo sceneggiatore di Machete kills, Kyle Ward.

Ecco cosa si legge nell’atto della causa per frode e violazione del contratto depositato presso la Corte Suprema di Los Angeles venerdì scorso: «Al fine d’indurre i querelanti a entrare in accordi con gli imputati, Sergei Bespalov ha falsamente assicurato alla parte danneggiata di possedere la liquidità e le risorse finanziarie necessarie a coprire le spese dei film in questione e di ulteriori progetti e di poter onorare tutti gli obblighi economici».

Tra i querelati troviamo oltre a Bespalov, anche Marina Bespalov, Maddartico, Vrelonovama, Aldamisa Entertainment e la SC2 Productions.

Sotto i trailer dei film “incriminati”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie