La prima immagine di "Moana", nuovo film Disney

Moana sarà il 56esimo film della Walt Disney Animation Studio. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri direttamente dalla casa di produzione americana che rilasciato anche la prima immagine ufficiale della pellicola.

A dirigere il film che arriverà nei cinema a fine 2016 dovrebbero esserci Ron Clements e John Musker, registi e animatori di film indimenticabili come Aladdin e La sirenetta, e del più recente La principessa e il ranocchio.

Protagonista della vicenda ambientata migliaia di anni fa sarà Moana Waialiki, figlia unica di un celebre navigatore e grande esperta e appassionata di navi e di viaggi per mare. Quando la famiglia le chiederà aiuto, la ragazza partirà, insieme al suo eroe, il semi dio Maui, per un pericoloso viaggio in cerca di un’isola favolosa.

«Moana è una delle sfide della nostra carriera – ha dichiarato Clements – Il film è una grande avventura ambientata in questa magnifica isola dell’Oceania».  «Moana è indomabile, appassionata e una sognatrice con una connessione univoca con l’oceano stesso – ha presguito Musker – Lei è il tipo di personaggio per cui tutti noi vorremmo tifare e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico».

La tecnica di animazione utilizzata per il film dovrebbe essere la stessa usata per il corto Disney Paperman di cui sotto ne vediamo la versione orginale.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie