Glastonbury, venduti 15mila biglietti in 14 minuti

15mila biglietti venduti in 14 minuti: sono cifre da record quelle della prossima edizione del festival di Glastonbury, in programma dal 24 al 28 giugno 2015.

Le prevendite di quella che è comunque solo la prima parte dei biglietti sono iniziate ieri alle 7 del pomeriggio sul sito ufficiale del festival e sono andate concluse in meno di un quarto d’ora. Un risultato notevole, soprattutto se si pensa che il cartellone della rassegna non è ancora stato reso noto: lo si conoscerà soltanto la prossima primavera. Entusiasta la reazione di Emily Eavis, moglie del patron del festival, Michael:

Evidentemente il pubblico ha scommesso sulla qualità della proposta, che quest’anno comprendeva Arcade Fire, Jack White, Black Keys, Robert Plant, Kasabian, Skrillex, Pixies, M.I.A., Metallica (la prima band metal nella storia del festival), Mogwai, Interpol, Massive Attack e gli italiani M+A.

Domenica 5 ottobre, sempre sul sito ufficiale della rassegna, sarà venduta la quota maggioritaria dei biglietti, al prezzo di 220 sterline più diritti di prevendita. Per l’edizione 2015 di Glastonbury, nelle scorse settimane si sono fatti i nomi di David Bowie, Iron Maiden, Coldplay, Noel Gallagher, U2, Foo Fighters, Elbow, Arctic Monkeys e Linkin Park. Tuttavia, stando agli ultimi “sondaggi” dei bookmaker, i favoriti sembrano Fleetwood Mac, Muse, AC/DC; più staccati, Stone Roses, Prince e Elton John.

Un estratto della performance degli Arcade Fire l’anno scorso:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie