Neil Young, in streaming l'inedita "Who's gonna stand up"

Per uno come Neil Young, una canzone di protesta non è esattamente una novità. Nel corso della sua carriera, il songwriter americano ne ha scritte: War song (con Graham Nash e contro il presidente Nixon), Ohio, Alabama e tutto il disco del 2006 Living with the war, un duro atto d’accusa contro l’amministrazione Bush.

Di recente, Young si è appassionato al tema dello strapotere delle corporation, influenzato anche dal documentario Under the influence: per questo, ha deciso di scrivere un nuovo brano, Who’s gonna stand up, che ora viene proposto ai fan in una versione registrata lo scorso luglio in un concerto a Liverpool, con i Crazy Horse.

Ecco il player per l’ascolto:

Attualmente, Young è al lavoro su un nuovo disco, un album orchestrale, che dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 4 novembre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie