Robin Williams, biografia in arrivo

Sarà la firma del New York Times Dave Itzkoff a firmare la biografia su Robin Williams, il popolare attore americano scomparso lo scorso agosto. L’editore americano Henry Holt ha confermato l’indiscrezione, senza, però, fornire ulteriori dettagli precisi sul titolo dell’opera e sulla sua data d’uscita.

Era stato proprio Itzkoff a scrivere l’obituary di prima pagina sul NYT, all’indomani della morte dell’attore, suicida a 63 anni. Negli anni Ottanta, Williams aveva avuto numerosi problemi di alcol e droga, dai quali pareva essersi liberato già nell’82, in seguito alla morte per overdose di un suo caro amico, John Belushi. Purtroppo, nel 2006 era tornato in rehab e nelle ultime settimane aveva ripreso a frequentare un centro nel Minnesota, anche se un portavoce aveva negato una ricaduta. Dopo il suicidio, la moglie aveva rivelato che l’attore soffriva dei primi sintomi del morbo di Parkinson.

Williams è stato l’indimenticabile interprete di pellicole come Good Morning, Vietnam (1987), L’attimo fuggente (1989), Hook Capitan Uncino (1991), La leggenda del Re Pescatore (1991), Mrs. Doubtfire (1993), Patch Adams (1998), Insomnia (2002). Nel 1998 aveva conquistato l’Oscar per Will Hunting – Genio ribelle. L’esordio era avvenuto negli anni ’70 sul piccolo schermo, con la serie Mork & Mindy, in onda dal 1978 al 1982, in cui interpretava un simpatico alieno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie